IL MILAN PREVALE SULLA LAZIO
Calcio
Milan che si avvicina alla Juventus. La Lazio invece perde altri punti e rimane attaccata all’ Atalanta e al Bologna che nelle prossime giornate avranno scontri diretti.
ANALISI TATTICA:
Lazio che fin dai primi minuti di gioco pressa molto alta cercando di mettere in difficoltà i mediani rossoneri che nella scorsa giornata contro l’Atalanta si erano rivelati essenziali e di fatto il Milan è subito in difficoltà e rischia di andare sotto al 7° minuto: Luis Alberto crossa verso Felipe Anderson che spizza la palla verso il secondo palo dove c’è Matías Vecino il quale colpisce male il pallone e non prende lo specchio della porta. Ma la squadra guidata da
Sarri non si arrende e continua a mettere pressione ai rossoneri che fino alla fine del primo tempo non riescono a trovare fraseggi a centrocampo e neanche soluzioni verso Giroud.
Tuttavia dagli spogliatoi esce un altro Milan e si percepisce fin dai primi minuti, finalmente i giocatori riescono a giocare la palla e ad abbassare il pressing biancoceleste che concede troppo campo e subisce un tiro pericoloso da Giroud in girata che sfiora la traversa, ma l’episodio partita avviene al 57’ quando in un contrasto aereo Bennacer tira una manata a Castellanos facendogli uscire sangue dal naso. L’arbitro Di Bello che in quel momento è girato di spalle lascia continuare il gioco. Pellegrini invece, protegge palla per far medicare il compagno mentre Pulisic comunque pressa e recupera palla per poi essere scaraventato via da Luca Pellegrini, già ammonito neanche 10 minuti fa, a questo punto Di Bello non può che espellerlo. Da qui in poi, Milan schiaccia la Lazio e trova il gol della vittoria al 88° con il subentrato Okafor. I giocatori della Lazio, già nervosi protestano fino a fine partita causando le espulsioni di Marusic e Guendozi.
LE PAROLE DI CLAUDIO LOTITO:
Lotito: “Superati tutti i limiti, ci faremo valere nelle sedi opportune. Qualcuno oggi brinda, auguri ai vincitori, ma la Lazio è stata violentata”