THAZ FA IL DELIRIO

logo del blog
il BLOG
DI costume
Vai ai contenuti

THAZ FA IL DELIRIO

Tuttoalcontrario
Pubblicato da Lucio Perrone in Arte e Cultura · 3 Dicembre 2023
Tags: raphiphopthazstreetlabelluinorapitaliano
THAZ FA IL DELIRIO
 
 
A distanza di poco tempo dall’ uscita di “Davvero”, il rapper nostrano torna a far parlare di sè con un nuovo brano dal titolo “Delirio”.
Quest’ultima canzone può essere definita come un mix tra freschezza e nostalgia in quanto si presenta con un suono molto ritmato ed incalzante, ma allo stesso tempo ricorda quel rap anni duemila “figlio dei club dogo”, storico collettivo di questo genere musicale riunitosi tra l’altro da poco dopo molti anni di attività individuale.
 
Lo stesso artista conferma quanto sopra riportato: «è proprio il suono che vorrei proporre, sono cresciuto con un certo tipo di rap e voglio mantenerne le tradizioni perché è quello che più mi rispecchia e per me essere vero è fondamentale».
 
Anche questo nuovo lavoro farà parte come “Davvero” dello stesso mixtape iniziato con Street Label che ora sappiamo si chiamerà “Sons of rap” e può essere visto come un sequel del pezzo precedente. Infatti, se nel primo pezzo Thaz parlava di credere nei propri sogni nonostante una vita non sempre rose e fiori, qui troviamo un rapper molto più “a muso duro” che senza troppi giri di parole ci fa capire che il rap è la sua vita e vuole rendere realtà il sogno di fare il cantante di mestiere, studiando anche scrupolosamente questo genere per saperne sempre di più, perché come dichiara nella seconda strofa “se non scrive per due giorni sta male”.
 
Il titolo “Delirio” ha un valore molto più intrinseco di quello che possiamo trovare nei vocabolari, infatti si può quasi dire che Simone abbia con la sua “licenza poetica da rapper” dato un significato più ampio come lui stesso confessa: «viviamo in una società frenetica con molti problemi e insicurezza verso il futuro, ma quando sento la musica in macchina o fuori da un bar, sono libero di sfogare e di godermi le emozioni che quest’ultima mi fa provare intensamente. Ecco per me il vero delirio è questo».
 
Il brano è online già su tutti i digital store e questa è stata una scelta presa di comune accordo tra Thaz e l’etichetta romana di cui fa parte, visti numerosi ascolti della canzone.
 
Qui sotto il link per ascoltare Delirio